Massei e Incicco trionfano ad Osimo

Scritto il 07 Mag 2018 da in Blog-Scuola tennis, Blog-Tornei, News, Uncategorized

Bella affermazione di Federico Massei al torneo Nazionale giovanile riservato agli Under 13 disputatosi ad Osimo. Il giovane tennista Maceratese, pur non partendo tra i favoriti, è riuscito ad inanellare 4 vittorie consecutive con avversari sulla carta più quotati di lui ed a far suo il torneo battendo in finale la seconda testa di serie Leonardo Angeloni in tre set 6/4 2/6 6/4.

Ottime notizie anche nel settore femminile dove, sempre ad Osimo, Giorgia Incicco ha superato in finale la coetanea Veronica Pesaresi accreditata della prima testa di serie e favorita del torneo Under 16.

Entrambi staccano il biglietto per partecipare al Master finale che si terrà ad Agosto sui campi del Foro Italico a Roma

 

Nel frattempo le squadre agonistiche dell’Associazione Tennis Macerata continuano a competere nei vari Campionati di categoria.

La squadra di serie B (Compagnucci, Verdicchio, Lombardi, Guerrieri, Cesaretti) dopo 2 sconfitte e una vittoria attende la difficile trasferta di Modena che avverrà tra 2 settimane dopo la sosta prevista per gli Internazionali d’Italia di Roma.

La squadra di serie D1 (Tombolini, D’Agosto, Chiariotti, Raparo, Zagoreo) ha un bilancio anch’essa di 2 sconfitte e 1 vittoria e Domenica 13 Maggio  ospiterà la forte squadra di Tolentino, leader del suo girone.

Le ragazze della serie D1 (Benigni, Eleonori, Tartari, Bacaloni) devono ancora attendere per la prima vittoria che speriamo avvenga nell’ultima giornata fra due settimane sui campi di Porto Potenza Picena.

Domenica 13 Maggio inizieranno il proprio Campionato le due squadre di serie D3 maschili, una composta da tutti giocatori esperti e navigati (Campetti, , Damiani, Ragusi, Tombesi, Mancini, Giuseppucci, Orlarey) e l’altra composta da tutti giovani del vivaio della Scuola Tennis (Massei, Giuliani, Torresi, Incicco, Testa) mentreDomenica 27 Maggio scenderà in campo la squadra di serie D2 femminile (Gentili, Tassi, Iannucci, Ramaccioni).

Proseguono anche i Campionati giovanili dove l’Associazione Tennis Macerata è impegnata con 5 differenti squadre nelle categorie Under 14 e Under 16 maschili e femminili

Lascia un Commento