OPEN CITTA’ DI MACERATA 2021

Scritto il 02 Ago 2021 da in News

Si è concluso ieri il 4° Torneo OPEN Città di Macerata che includeva i 4 Memorial intitolati a Eugenio Tombolini (open maschile), Floriana Formentini (open femminile), Massimo Capodaglio (3° cat maschile) e Tommaso Nigi (4° cat maschile). 
 
Nel torneo femminile affermazione di Elena Pavolucci che ha avuto la meglio su Sara Donnini con il punteggio di 63 63.
 
Tra i 4° cat si riconferma l’intramontabile giocatore di casa Romeo Renis che in finale, dopo un match a dir poco epico con numerosi match-point sciupati, riesce a domare l’avversario Maurizio Colizzi solo al match-tiebreak del terzo set con il punteggio di 63 67 10-4.
 
Il torneo dei 3° cat. ha visto l’affermazione del giovane ed emergente piemontese Filippo Fassone che ha sconfitto il più esperto Luca Bartolini in un match strano, finito anch’esso al match-tiebreak decisivo, con il punteggio di 06 60 10-5.
 
Nel torneo maschile Open nettissima affermazione per il giocatore di casa Tommaso Compagnucci che ha lasciato solo 1 game in finale all’avversario Alessio De Bernardis. Da sottolineare che Tommaso, reduce dai tornei in Lussemburgo e in Danimarca in cui ha conquistato i suoi primi 4 punti ATP, ha lasciato agli avversari solo 3 games in tutto il torneo dimostrando una superiorità sconcertante e una consapevolezza dei propri mezzi finalmente acquisita.
 
Ringraziamo gli sponsor AREAT, GIOIELLERIANOCELLI e NATURINO che hanno messo in palio premi extra per i vincitori dei vari tornei.
 
La ciliegina sulla torta della Domenica per il tennis maceratese è arrivata dalle ragazze della serie D2 capitanate da Daniele Teodori che, vincendo per 2/1 la semifinale regionale a Jesi con le vittorie di Aurora Curzi in singolo e in doppio insieme a Sofia Bacaloni, hanno conquistato la promozione al Campionato superiore e domenica prossima si giocheranno il titolo regionale a Montecchio.

Lascia un Commento