SERIE C – VILLA CARPENA FORLI’ vs AT MACERATA 3/3

Scritto il 30 Giu 2021 da in News

Come prevedibile è stato un confronto durissimo, terminato 3-3, quello di domenica al circolo Villa Carpena di Forlì, incontro di andata valevole per la promozione alla serie B per i ragazzi della squadra di serie C dell’Associazione Tennis Macerata capitanati da Fabiano Tombolini e Alessio Cherri.
Si giocava indoor su una superficie rapidissima, non proprio congeniale per molti dei nostri giocatori, con un caldo soffocante e contro una squadra giovane, agguerrita e soprattutto a suo agio su questi campi.
Superlativa la prova di Compagnucci Tommaso che in singolare e in coppia con Lucas Verdicchio in doppio ha dimostrato di essere diventato un vero giocatore, sapendo sopportare responsabilità e tensione, portando 2 punti preziosissimi alla sua squadra e sciorinando un gioco a volte devastante per gli avversari.
L’altro punto è arrivato dal singolare di Lucas Verdicchio che ha sfruttato tutta la sua esperienza riuscendo a domare il giovane avversario dopo aver annullato un set point nel primo set.
Nonostante le sconfitte in singolare, Enrico Piergallini e Compagnucci Nicolas hanno giocato bene, lottato strenuamente, dando l’anima nei loro match ma si sono dovuti arrendere ad avversari che hanno sfruttato al meglio il vantaggio del campo.
Si è anche rivisto un buon Jacopo Sottocornola, dopo un anno di college passato negli States, limitato però da un infortunio al dito che ne ha compromesso il rendimento. In doppio con Compagnucci Nicolas hanno subito la verve agonistica degli avversari veramente a proprio agio a casa.
Da sottolineare la buona rappresentanza di supporters maceratesi che ha seguito fino a Forlì la squadra dando nei momenti importanti la giusta carica ai nostri ragazzi.
Ora bisogna vincere a Macerata, l’11 Luglio, per poter coronare il sogno della promozione in serie B ma questa volta la squadra potrà contare sull’apporto del Francese Remi Boutillier, sul fatto che si giocherà sui campi in terra rossa ci casa e sul sicuro supporto del numeroso pubblico maceratese.

 

Lascia un Commento