Gli impianti sono intanto diventati insufficienti e nel 1975 l’Associazione si trasferisce nel nuovo attuale impianto di via dei Velini, realizzato anch’esso dall’amministrazione comunale e dato in gestione all’Associazione.

Nel 1978 l’Associazione viene dedicata a Claudio Giuseppucci, stroncato prematuramente a ventiquattro anni da un morbo crudele, anche a sancirne ancor più la tradizionale vocazione verso il sostegno e lo sviluppo dell’attività giovanile.

La storia diventa cronaca, nuovi giovanissimi gruppi di tennisti si susseguono e diventa impossibile ricordali tutti singolarmente: Cinzia Frontini, Isabella e Antonella Bianchini, Carla Montedoro, Francesca Cocciarini, Silvia Salciccia, Federica Bianchini, Silvia Torresi, Laura Caldarelli, Francesca Jommi, Marilena Romitelli, Vincenzo Malagrida, Federico Leonardi, Nicola Piangiarelli, Roberto Domizi, Francesco Clerico, Roberto Sabbatini, Simone D’Agosto, Alessio Ciocci, Federico ed Alessio Torresi, Alessandro e Fabiano Tombolini, sono solo alcuni dei rappresentanti maceratesi di questo periodo.

Ma c’è anche la scoperta o la riscoperta del tennis da parte di giocatori di non più tenera età: Mauro Tombolini, Nazzareno Cecconi, Alberto Calzolaio, Nicola Bianchini, Nello Tognetti, Graziano Ottaviani, Fabio Strinati, Giuliano Giuliodori, Fabrizio Liuti, Elio Fratini, Giuseppe Clementi e tanti altri.

L’attività organizzativa culmina con la fase finale dei Campionati a squadre under 14 femminile e under 18 maschile e con il Campionato nazionale individuale under 18 maschile, ma si ricordano anche il Campionato italiano prima e quello europeo poi, riservati alle polizie municipali e numerosi tornei, di diverse categorie, tra cui quelli dedicati ad Eugenio Tombolini, a Massimo Capodaglio ed a Floriana Formentini, nel frattempo deceduti.

L’Associazione partecipa con alterne fortune al campionato degli affiliati – divisione nazionale di serie B, ma anche alle divisioni regionali di serie C e D, oltreché a tutti i campionati giovanili e veterani.

Oggi l’Associazione continua ad essere una società leader della regione sia a livello agonistico ed organizzativo, sia a livello dirigenziale, apprezzata anche in campo nazionale dalla Federazione italiana tennis alla quale è affiliata, senza interruzioni, sin dall’origine.

Il CONI ha riconosciuto tale impegno e tale attività conferendo al tennis maceratese numerosi premi, ma soprattutto quattro prestigiose stelle al merito: tre d’argento, alla società ed ai suoi dirigenti Geo Giuseppucci e Carlo Capodaglio, ed una di bronzo al dirigente Walter Galleri.

Dal 2003, l’Associazione ha cambiato nuovamente denominazione, assumendo così la forma attuale di Associazione tennis dilettantistica “Claudio e Geo Giuseppucci”.